Curiosità

Ceretta brasiliana: tutti i vantaggi di una depilazione professionale e indolore

Ceretta brasiliana: tutti i vantaggi di una depilazione professionale e indolore

Metodo indolore per la rimozione professionale dei peli superflui della zona bikini, la ceretta brasiliana, o Brazilian Wax, è ideale per il trattamento delle pelli delicate e sensibili, particolarmente soggette a follicolite. Non richiede l’uso di strisce ed è realizzata con ingredienti di origine naturale come resine di albero, cera d’api, miele, olio di Argan e aloe vera. La ceretta brasiliana lascia la pelle liscia e vellutata per diverse settimane, rimuovendo anche i peli più corti, spessi e difficili da estirpare.

Le origini della ceretta brasiliana

La Brazilian Wax nasce negli Stati Uniti sul finire degli anni Ottanta. Ideata nel centro estetico SPA J. Sister International delle sorelle brasiliane Padhila, ha avuto in breve tempo un successo internazionale perché delicata, rispettosa delle pelli più sensibili, facilmente soggette a peli incarniti e follicolite.

Ideale per la depilazione sicura e indolore della zona bikini (inguine e ascelle), la ceretta brasiliana è arrivata in Italia solo in tempi recenti, dopo la grande pubblicità delle star di Hollywood che ne vantavano le peculiarità e i vantaggi.

Come funziona la ceretta brasiliana

Sul sito https://www.italwaxitalia.it/shop/cera-brasiliana-per-depilazione/, specializzato nella vendita di prodotti professionali per depilazione femminile e maschile, è possibile acquistare la ceretta brasiliana per il trattamento di tutto il corpo o solo di inguine e ascelle.

Sotto forma di granuli, chicchi o perle, la Brazilian Wax è formulata con ingredienti naturali come resine di albero, cera d’api, miele, olio di Argan e aloe vera, efficaci sui peli superflui ma delicati sulla pelle. L’epidermide rimane morbida, liscia, vellutata a lungo, priva di arrossamenti e irritazioni.

A differenza della classica cera a caldo o a freddo, non richiede l’uso di strisce. Dalla consistenza simile al miele, viene stesa sull’area da depilare in direzione della crescita del pelo e dopo pochi secondi rimossa con uno strappo deciso e al tempo stesso delicato, di certo meno doloroso e traumatico delle tecniche tradizionali.

Per la rimozione dei peli più corti, è necessario ripetere l’operazione una seconda volta ma, in questo caso, applicando il sottile strato di cera in direzione opposta a quella della crescita del pelo. La possibilità di lavorare con stesure e strappi multidirezionali, rende la ceretta brasiliana ideale non solo per il trattamento depilatorio della zona bikini ma anche delle aree più ampie del corpo.

Per una più facile rimozione di tutti i peli superflui, potrebbe essere utile effettuare uno scrub esfoliante sulla pelle ben detersa almeno due giorni prima del trattamento. Per ottenere risultati migliori è consigliabile applicare una lozione pre-depilazione che aumenta l’idratazione. Infine, per dare sollievo all’epidermide stressata è bene utilizzare un gel o una crema lenitiva. Queste accortezze pre e post ceretta sono chiaramente a discrezione delle professioniste.

Quali sono i vantaggi della Brazilian Wax

La ceretta brasiliana offre notevoli vantaggi:

• è indolore. Trattandosi di una tecnica di depilazione che sfrutta le basse temperature (non superiori a 45°), aderisce solo al pelo senza interessare la pelle e pertanto il rischio di scottature è nullo.

• È adatta alle pelli più delicate e sensibili, ad alto rischio di irritazioni e follicoliti.

• Facile da utilizzare, elimina anche i peli più corti e spessi lasciando la pelle liscia e vellutata per un tempo maggiore rispetto alla ceretta tradizionale (più o meno fino a 6 settimane).

• È monouso, non appiccicosa e facile da applicare.

• Non danneggia i capillari in evidenza.

• Non richiede l’uso di strisce.

• È ideale per la zona bikini ma può essere impiegata anche per la depilazione delle parti più estese del corpo.

• Segue le curve del fisico e consente uno strappo multidirezionale.

• Dilata i pori piliferi permettendo una migliore rimozione dei peli.

La ceretta brasiliana non ha effetti collaterali o controindicazioni, tuttavia è preferibile non esporsi al sole nelle 24 ore successive al trattamento.

Similar Posts