Wonderful-italy.it: cos’è?

Il sito che può darvi una mano

Sebbene simile nel nome, Wonderful-italy.it non è collegato alla piattaforma Wonderfulitaly.eu di cui parleremo dopo.

Infatti, si tratta di un semplice sito che rappresenta una vera e propria miniera di informazioni molto utili per gli utenti riguardo ai luoghi più belli presenti in Italia: dalle montagne ai fiumi, i laghi, le riserve naturali, le spiagge, le città storiche e molto altro ancora.

Wonderful italy, quindi, valorizza il territorio e racconta di questi fantastici luoghi a chi vuole approfondirne la conoscenza. Il sito è organizzato in diverse sezioni dedicate a cultura, eventi e cucina. Affidarsi a Wonderful-italy significa, quindi, avere una guida che dà possibilità di scoprire i luoghi più belli racchiusi nel nostro Paese.

Esso rappresenta un vero e proprio scrigno di informazioni, dove il lettore può trovare al suo interno una sapiente raccolta di tutti i luoghi più belli d’Italia. Dalle Alpi, ai laghi, dai fiumi nelle riserve naturali, alle bianche spiagge della Sicilia: wonderful-italy racchiude in sé tutte i paesaggi più belli e caratteristici, valorizzando quindi il territorio e ponendosi quale intermediario necessario tra gli incantevoli paesaggi e coloro i quali sono interessati ad approfondirne la conoscenza.

Grazie anche a delle apposite sezioni dedicate alla cultura, agli eventi e alla cucina, Wonderful-Italy racchiude in sé la possibilità con pochi click, di fare un’escursione a trecentosessanta gradi alla scoperta dei luoghi più belli del nostro paese.

In definitiva, Wonderful Italy, si propone come una guida necessaria per tutti coloro i quali vogliano dedicare il proprio tempo alla scoperta dei paesaggi più disparati che fanno da cornice al nostro Bel Paese.

Wonderfulitaly.eu – l’esperienza del turismo

Cos’è e da dove nasce l’idea

L’Italia è uno dei Paesi più amato all’estero. Da molti definita la nazione più bella del mondo, l’Italia è uno di quei Paesi in cui c’è tantissimo da scoprire. Da questa consapevolezza è nato il progetto di Wonderfulitaly.eu, una startup che punta sul turismo esperienziale per far scoprire le meraviglie nascoste del nostro Paese.

Il progetto vuole contribuire a creare ulteriore valore per il territorio e ha l’obiettivo di far crescere le località turistiche che ancora non hanno avuto la possibilità di svilupparsi del tutto. Proprio per questo motivo, Wonderfulitaly.eu vuole puntare sulla realizzazione di un network di piccoli imprenditori locali che possano garantire dei servizi integrati di ospitalità. Dal 2017, anno della sua nascita, questa startup ha avviato il suo progetto molto ambizioso nel settore del turismo.

Gli ospiti di Wonderfulitaly.eu possono così usufruire, durante i loro soggiorni, abitazioni ricercate ed esperienze turistiche vere e che possono essere fruite a stretto contatto con la comunità locale. Wonderfulitaly.eu, quindi, è una piattaforma che punta al turismo sostenibile e diffuso.

Cosa offre ai propri clienti Wonderfulitaly.eu

Il periodo che stiamo vivendo a livello globale è sicuramente il momento più adatto per poter tornare a rompere gli schemi, a uscire dalle abitudini e vivere nuovamente l’esperienza di viaggio. È questa l’occasione per aprirsi a nuovi mondi e provare l’ospitalità in luoghi non comuni.

Il sito di Wonderfulitaly.eu, quindi, guida gli utenti alla scoperta dell’Italia e offre la possibilità di poter alloggiare in abitazioni private. Questa è una grande opportunità di poter vivere il proprio periodo di vacanza come cittadino temporaneo della meta scelta. Ci si potrà sentire, dunque, come a casa ma, nel contempo, si supporteranno le attività imprenditoriali del posto e il territorio intero. La piattaforma di Wonderfulitaly.eu, poi, ha anche una sezione particolare chiamata le Meraviglie italiane.

Un’occasione per chi vuole visitarle nuovamente o per chi non c’è mai stato e vuole scoprire questi fantastici luoghi. Inoltre, è possibile anche scegliere diverse tipologie di esperienze turistiche come quelle dedicate ad arte e cultura, food&wine, benessere e natura e, infine, la sezione dedicata all’outdoor e l’avventura.

Sono tanti gli esempi che si potrebbero citare. Tra i più curiosi, ad esempio, c’è l’esperienza olfattiva all’interno di una profumeria antica nella città di Genova, un picnic organizzato all’interno di una fattoria ecologia con l’incantevole vista di Portofino come sfondo o ancora attività come lo snorkeling nel mare incantevole di Siracusa o scegliere di addentrarsi nelle vie storiche del capoluogo siciliano, Palermo, per godere dello spettacolo artistico offerto dalla street art.

Sono tante le possibilità offerte e le esperienze sono prenotabili direttamente online dal sito ufficiale. Unico punto di debolezza la presenza in sole cinque regioni italiane. Ma, nell’attesa che l’idea di turismo sostenibile si diffonda in tutto il territorio nazionale, si può iniziare a organizzare i propri viaggi dalle mete disponibili o prendendo come spunto da questo modello, così da creare nuovi piani di viaggio.