Curiosità

Zanzariere per tutta la casa: quanto costano?

Zanzariere per tutta la casa quanto costano

La bella stagione porta un fastidioso problema: gli insetti che irrompono in casa minacciando la tranquillità e la salute degli occupanti. Con le zanzariere si può risolvere il problema, vanno applicate a tutte le porte e finestre, così da impedire l’accesso di tali organismi. Pensare a tutelare tutti i serramenti e gli infissi conduce a occuparsi di un aspetto essenziale, ovvero il costo. I prezzi dei prodotti si calcola al metro quadro, ma va scelto il tipo di articolo più indicato. Ci sono tanti modelli per rispondere alle varie esigenze. Gli articoli di qualità sono realizzati con materiali resistenti e duraturi nel tempo. In base a stile dell’abitazione, dimensioni di porte e finestre e modalità di apertura e chiusura si stabilisce l’impianto da montare nell’abitazione. Va tenuto presente che le variazioni di prezzo dipendono da tali fattori, ma è comunque un investimento ben rapportato al comfort che si ottiene con il montaggio. Alla quotazione dell’articolo si aggiunge la spesa per trasporto e montaggio per avere un preventivo su misura e vedere i dettagli dell’intera produzione, bisogna rivolgersi al fornitore affidabile.

L’assortimento di zanzariere

La selezione del prodotto più adatto richiede di conoscere i vari modelli realizzati, visibili e disponibili su zanzariera.it, con tutte le caratteristiche specifiche. Gli articoli scorrevoli, magnetici o a rullo si possono avere nella versione standard o creati su misura. La variazione di prezzo è contenuta, ma in questo modo è più facile dimensionare le strutture per gli infissi e i serramenti di destinazione. Il costo è compreso tra 30 e 50 euro. Più economiche e pratiche sono le zanzariere magnetiche, che si fissano con magneti, utili a chiudere rapidamente il sistema a ogni passaggio. Nonostante l’economicità, viene assicurata un’ottima resistenza e tanta praticità, che aiuta a mantenere elevato il livello di sicurezza quando in casa ci sono bambini, anziani e animali domestici. La differenza di prezzo rispetto ai modelli non è molta, quindi tutto dipende dal budget e dall’obiettivo per scegliere il prodotto. Un articolo molto valido è la zanzariera a rullo, che riesce a combinare la funzionalità eccellente con l’estetica. I vari modelli di questo tipo si inseriscono armoniosamente con tutti gli stili e occupano poco spazio. I valori sono puramente indicativi, perché bisogna calcolare il prezzo con precisione sul caso specifico.

I prezzi delle zanzariere

I prezzi delle zanzariere possono variare notevolmente in base a diversi fattori tenendo conto del fatto che l’importante è considerare il rapporto tra qualità e prezzo, valutando sia la durata che l’efficacia delle zanzariere nel tempo. La ricerca accurata e il confronto tra diverse opzioni possono aiutare a individuare la soluzione che soddisfi le esigenze di protezione dagli insetti senza eccedere nel budget stabilito.

Ad esempio, la zanzariera magnetica costa tra i 40 e i 60 euro al metro quadrato, mentre quella scorrevole richiede una spesa tra i 60 e gli 80 euro, ma è perfetta per gli spazi ristretti. Quando le misure standard non vanno bene, questo modello facilita il montaggio, abbattendo qualsiasi limite di dimensione per porte e finestre. Inoltre, la cornice in alluminio dispone di guide laterali e un binario per far scorrere la rete. La resistenza a vento e pioggia è alta e ciò assicura una vita lunga all’oggetto. Si apre e chiude utilizzando la corda e la maniglia.

La zanzariera a rullo conta su un particolare meccanismo a scomparsa, molto apprezzato per l’installazione in edifici di valore storico oppure laddove le regole condominiali vogliono una certa sobrietà per uniformare l’estetica e ridurre l’impatto alla vista. Il design è adatto ai contesti contemporanei con arredamento minimal. Anche in questo caso, il modello è sicuro e non scappa dalle mani, garantendo la fluidità dello scorrimento. Il prezzo è decisamente più alto, ma, se il budget lo consente, si fa un acquisto significativo. In aggiunta, tale zanzariera consente di avere praticità, estetica e sicurezza unite, con la semplicità d’installazione in qualsiasi contesto, anche tenendo conto delle imperfezioni dei muri antichi.

Alla luce di tutte le informazioni finora riportate, cliccando qui potrai visionare un assortimento completo di zanzariere con la possibilità di scegliere la tipologia che meglio si adatta alle tue necessità. L’intento è quello di aiutarti ad individuare la soluzione ideale per la tua casa rispettando le tue esigenze specifiche e il tuo budget. 

Similar Posts