Come sappiamo, i migliori piani per il noleggio di un’automobile sono storicamente riservati alle aziende, con condizioni spesso troppo sconvenienti per un privato.

Ma oggi le cose sono cambiate, con un mercato automobilistico sempre più flessibile, che offre oggi contratti di noleggio molto convenienti dedicati ai privati.

Ecco perché nella guida di oggi andremo a parlare dei vantaggi che puoi avere scegliendo il noleggio lungo termine privati piuttosto che un finanziamento o il leasing.

Nessun impegno finanziario

Sì, con il noleggio non hai alcun impegno con banche o altri istituti finanziari, essendo una tipologia di servizio totalmente diversa dal finanziamento o dal leasing.

In questo modo, non solo avrai la libertà di definire in anticipo il costo fisso della tua automobile, ma potrai impegnare il tuo capitale in finanziamenti importanti o, ancor meglio, scegliere di non impegnarlo affatto.

Libero da vincoli e con la libertà di liberarti della tua automobile quando ne avrai abbastanza.

Gestione semplificata

Scegliere di noleggiare un’automobile significa scegliere di guidare senza pensieri.

Puoi infatti smettere di preoccuparti di scadenze come il bollo, l’assicurazione, la patrimoniale o il tagliando, perché tutte queste spese sono a carico del noleggiatore, lasciando a te solo il piacere della guida.

Tutti i servizi saranno compresi e ridotti ad un’unica rata mensile, nella quale sono compresi i migliori contratti assicurativi, con la possibilità di aggiungere altri servizi extra come:

  • Il soccorso stradale;
  • L’auto sostitutiva in caso di manutenzione;
  • Manutenzioni straordinarie;

E molto altro ancora.

Discuti con il tuo noleggiatore il piano più adatto a te, per capire quale fa più al caso tuo.

Vuoi il massimo delle garanzie? Rivolgiti ai produttori di automobili

Oggi puoi noleggiare la tua automobile evitando di rivolgerti a noleggiatori terzi, che possono offrire servizi dalle clausole non sempre chiarissime.

Puoi infatti noleggiare la tua auto direttamente dai produttori di automobili, che offrono contratti chiari e cristallini, con le migliori condizioni ed i migliori prezzi sul mercato.

Un’opportunità per chiudere con il passato, abbandonando il vecchio modello di noleggio auto e guidare la tua auto noleggiata con il massimo delle garanzie.

Cambia l’auto quando vuoi con il noleggio a lungo termine

Un’altro motivo che spesso ci rende restii all’idea di acquistare un’automobile è l’incertezza del futuro, i futuri cambiamenti che abbiamo in progetto, con la conseguente necessità di cambiare automobile nel prossimo futuro.

Con il noleggio a lungo termine puoi finalmente permetterti di cambiare automobile in quando ne avrai bisogno, senza dover pensare a sbarazzarti della tua vecchia automobile, magari anche impegnandoti nuovamente con l’ennesimo finanziamento.

Il massimo della libertà, con la possibilità di cambiare auto semplicemente discutendo con il noleggiatore, per avere più spazio per un nuovo arrivato in famiglia, per un lavoro che ti chiede di percorrere più chilometri o semplicemente perché la tua attuale automobile ti ha stancato.

Costi sempre certi e nessuna preoccupazione

Infine, il più grande vantaggio che puoi avere con il noleggio a lungo termine, è la certezza dei costi.

Con un servizio compreso di qualsiasi spesa, la rata mensile è davvero l’unica spesa.

Non avrai mai spese extra, anche quando la tua auto ha bisogno di manutenzione, pianificando le tue spese mensili senza più imprevisti!

Scopri di più sul noleggio a lungo termine consultando i siti dei produttori o chiedendo alla concessionaria autorizzata più vicina alla tua zona.

Scopri il piacere di guidare senza preoccupazioni.