Itinerari

Tutti i vantaggi di una vacanza in catamarano

vantaggi di una vacanza in catamarano

Negli ultimi mesi è stata registrato un aumento delle vacanze in barca.

Con l’attuale situazione pandemica molti hanno deciso di viaggiare in totale tranquillità e in totale sicurezza, con amici o parenti a bordo di un catamarano grazie anche ai numerosi portali on line come marenauta.com, dove poter prenotare facilmente la propria imbarcazione con o senza skipper supportandovi e fornendo assistenza sia durante la prenotazione che il viaggio stesso.

Fare un viaggio a bordo di un catamarano, significa poter vedere una località da un punto di vista diverso e poter scoprire dei paesaggi che si possono ammirare solo in mezzo al mare. Se si desidera fare una vacanza a bordo di in catamarano, si può noleggiare o acquistare un catamarano, che grazie ai suoi ampi spazi consente di godere di una bella e rilassante vacanza dotata di ogni comodità.

Gli appassionati di navigazione, che decidono di partire per una piccola crociera, possono scegliere tra i classici catamarani a vela, oppure a motore.

Ciò che caratterizza tali imbarcazioni sono la sicurezza, la stabilità, la comodità e gli ampi spazi.

Prima di partire in vacanza occorre organizzare bene il viaggio, portando a bordo solo oggetti utili ed essenziali.

Nel borsone da viaggio non devono mancare una giacca antivento, i solari e il cappello, oltre lo stretto necessario per le giornate in mare e le serate che si scende a terra.

Noleggio catamarano: per una vacanza all’insegna del relax

Uno dei principali benefici di una vacanza in catamarano, consiste nella possibilità di poter entrare a stretto contatto con la natura e ammirarne tutta la sua bellezza da un altro punto di vista.

Inoltre, le vacanze in barca sono accessibili a tutti e di sicuramente costano meno di dormire in albergo, senza dimenticare il senso di relax e libertà dato dal panorama circostante che solo un viaggio del genere può donare.

Optare per questa tipologia di vacanza, fa ritrovare il proprio equilibrio interiore e imparare che la vita è soggetta a ritmi e a mutamenti che bisogna essere in grado di saper affrontare.

Avere la possibilità di ammirare tramonti e albe in mare davvero mozzafiato, in compagnia dei propri familiari e amici aiuta a migliorare l’umore e la salute.

Le mete di una vacanza in catamarano

Tra le mete italiane più ambite per una vacanza in catamarano, le più gettonate sono:

  • le Isole Eolie,
  • la Maddalena,
  • l’Isola d’Elba,
  • le Cinque Terre.

La Sicilia rappresenta il luogo ideale che unisce natura, arte e cultura. Per gli amanti della tranquillità e della natura selvaggia, le isole Eolie sono di certo il luogo ideale. Le sette principali isole che costituiscono le Eolie, che sono:

  • Lipari,
  • Salina,
  • Vulcano,
  • Panarea,
  • Alicudi,
  • Filicudi,
  • Stromboli.

Queste isole di origine vulcanica rappresentano un vero paradiso terrestre dove poter prendere il sole, ammirare calette e degustare i tipici prodotti locali.

La Sardegna, circondata da isolotti, con le sue bellissime e limpide acque offre l’occasione di poter ammirare di scorci di rara bellezza.

Per chi cerca luoghi e paesaggi incontaminati la costa occidentale dell’isola è la meta ideale.

Tra i posti da visitare vi sono sicuramente l’arcipelago della Maddalena, l’isola dell’Asinara e Caprera.

La Toscana con le sue bellissime isole è il posto ideale per gli amanti degli sport e della natura.

L’Isola d’Elba, la più vasta delle isole dell’arcipelago toscano, con i suoi caratteristici paesaggi selvaggi e incontaminati fino ad arrivare ai complessi attrezzati di ogni comfort e servizio, è la meta ideale sia per una vacanza al mare rilassante che una fuga romantica.

Altra isola da visitare è l’Isola del Giglio con le sue bellissime spiagge visitabili solo in barca.

Le Cinque Terre, ossia Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, siti sul tratto di costa della Riviera ligure sono suggestivi borghi si trovano a picco sul mare.

Tali borghi appartenenti al Patrimonio Mondiale dell’Umanità, UNESCO, offrono la possibilità di fare bellissime escursioni in barca.

Qui si possono ammirare dei tramonti suggestivi nelle diverse spiaggette, porticcioli e baie del posto.

Similar Posts