Trasporti

Noleggio auto lowcost: come e perché noleggiare un auto a lungo termine

Noleggio auto lowcost come e perché noleggiare un auto a lungo termine

Noleggiare un auto a lungo termine permette di avere un veicolo a disposizione senza esserne proprietari. Per fare questo si stipula un contratto con l’agenzia di autonoleggio, un’abitudine che viene adottata sempre più spesso sia da privati che da aziende o professionisti a partita IVA che hanno la necessità di poter usufruire di un’auto per uno specifico periodo di tempo e non vogliono acquistarla per svariati motivi.
Ma a perché conviene noleggiare un veicolo a lungo termine? Valutiamo insieme tutte le caratteristiche di questa possibilità e i vantaggi di cui usufruire.

Noleggio auto lowcost come e perché noleggiare un auto a lungo termine

Cos’è il noleggio a lungo termine?

Prima di procedere con la spiegazione dei dettagli e dei vantaggi che comporta l’autonoleggio di un veicolo senza averne alcuna proprietà, si deve comprendere di cosa si tratta. Si tratta di un contratto che viene stipulato con una compagnia che mette a disposizione del cliente una delle auto del proprio parco macchine a seconda delle sue necessità e del budget a sua disposizione. Il prezzo dipende quindi dal tipo di auto e dalla durata del noleggio, il compenso viene versato mensilmente dal cliente alla compagnia di autonoleggio come Maggiore a cui ci si è rivolti e seguendo gli accordi descritti nel contratto stesso.

Oltre a noleggiare l’auto con la messa a disposizione 24 ore su 24 del veicolo, vi sono alcuni servizi compresi nel contratto, tra cui l’assicurazione RC Auto, la sostituzione di tutte le gomme a ogni cambio stagione, pagamento del bollo auto e manutenzione del veicolo. Il carburante, invece, è a carico dell’utente.

Il contratto viene stipulato sul conteggio dei chilometri annui effettuati da un determinato veicolo con un minimo di 15.000 chilometri. I clienti privati devono essere in possesso di un contratto di lavoro a tempo indeterminato per poter usufruire del noleggio auto a lungo termine mentre le aziende devono poter garantire tramite attestazione scritta, alcuni specifici requisiti tra cui gli anni di esistenza della ditta e un reddito minimo.

Noleggiare un auto a lungo termine

Vantaggi per i privati del noleggio a lungo termine

Il privato che sceglie di effettuare un noleggio economico a lungo termine ottiene diversi vantaggi, vediamo quali sono. Prima di tutto solitamente non viene richiesto nessun anticipo o deposito cauzionale ma si deve solamente rispettare il pagamento mensile dell’importo pattuito e secondo le scadenze indicate nel contratto senza avere nessuna tassa aggiuntiva.

Inoltre vi è una certa flessibilità del contratto che consente di avere una durata di noleggio che va dai 36 ai 48 mesi. Dopo un certo periodo si può variare le tempistiche ricalcolando il tutto sulla base dell’arco di tempo in cui il veicolo è stato utilizzato dall’utente.

Questo tipo di noleggio ha un costo fisso in cui sono inclusi tutti i servizi che vanno dalla manutenzione del mezzo noleggiato all’assicurazione. Non vi saranno mai dei cambiamenti di costo riguardo a tale pacchetto accessorio. In questo modo si riescono ad abbattere gli ostacoli posti dalla burocrazia ottenendo un grande risparmio per quanto riguarda le tempistiche.

Chi sceglie di noleggiare un’auto a lungo termine ha la certezza di avere sempre un veicolo nuovo e ben tenuto con prestazioni sempre ottimali. Se avviene un incidente stradale, la compagnia che ha fornito l’auto avrà cura di occuparsi delle pratiche assicurative fornendo un veicolo in sostituzione al cliente senza che quest’ultimo resti senza mezzo di trasporto nemmeno per un giorno.

Noleggio auto lowcost

Perché e a chi conviene il noleggio auto?

La soluzione NLT di un mezzo di trasporto è molto conveniente sia per le aziende che per i privati che amano cambiare più volte il veicolo avendo a disposizione sempre l’ultimo modello senza doverlo acquistare con tutte le incombenze e le spese che seguirebbero.

Per coloro che desiderano noleggiare un veicolo per 8/9 anni è meglio che eviti questa opzione in quanto il costo di acquisto iniziale di un’auto viene ammortizzato in un periodo così lungo e quindi giustifica l’acquisto. Il noleggio a lungo termine, invece è la scelta ideale per i professionisti che hanno la necessita di avere un vantaggio a livello fiscale scaricando la spesa e utilizzando il mezzo di trasporto a scopo di lavoro.

Un’azienda che ha diversi dipendenti come, ad esempio, rappresentanti che si devono spostare giornalmente per diversi chilometri, necessita di avere un parco auto a disposizione. Con il noleggio auto può evitare i costi di gestione, manutenzione e assicurazione che sono compresi nel pacchetto, avendo sempre veicoli pronti e funzionanti senza doversi preoccupare di tali incombenze. Un grande vantaggio di risparmio economico e di tempo.

Quali sono i costi di noleggio lungo termine di un veicolo?

Complessivamente, il costo del noleggio di un’auto per un lungo periodo di tempo si determina basandosi su alcuni specifici fattori come il tipo di auto, la durata del noleggio prevista, e l’uso che se ne fa. Facendo un esempio pratico: per una fiat 500 1.2 Louge da 69 cv con un noleggio della durata di 36 mesi, il prezzo parte da 270 euro mensili calcolando un percorso i 1.000 chilometri l’anno.

Il calcolo è stato fatto senza l’introduzione di nessun anticipo e comprendendo tutti i servizi di manutenzione, assicurazione oltre all’eventuale ritiro dell’usato se richiesto. Inoltre sono inclusi la consegna del veicolo scelto presso l’indirizzo indicato durante la prenotazione, il pagamento del bollo auto, assistenza continua 24/7 e soccorso stradale in caso di guasto e incidente con sostituzione veicolo. Il costo dell’auto noleggiata varia a seconda del tipo di vettura che può essere scelta a seconda delle proprie esigenze da utilitarie, berline, auto di lusso, monoposto o pulmini.

La scelta ideale autonoleggio economico

Per un risparmio economico e zero pensieri, la scelta di noleggiare un auto si rivela quella vincente sotto molti punti di vista tra cui le preoccupazioni riguardo la manutenzione del veicolo, il cambio gomme, i guasti, gli eventuali incidenti e il problema di restare senza mezzo di trasporto di punto in bianco.

Chiunque abbia avuto un auto propria sa bene quali sono gli oneri che questa richiede durante la sua vita, con il noleggio auto low cost si ha a disposizione una serie di auto differenti da poter utilizzare per il tempo che si necessita senza pensare a niente. La compagnia di noleggio fornisce auto sempre nuove, pulite, revisionate e perfettamente funzionanti. Si tratta di veicoli con assicurazione RC Auto già pagata, bollo auto regolare, manutenzione del veicolo sempre in ordine ed eseguita a ogni rientro auto o comunque con scadenze regolari.

Le gomme della macchina devono essere sostituite per legge a ogni cambio stagione e questo ha un costo oltre che delle gomme da cambiare anche del rimessaggio di quelle da conservare per la stagione successiva. Non tutti hanno un garage o un luogo dove tenerle in modo che non si rovinino per mesi in attesa. Spesso, anche chi può conservarle non sa farlo nel modo giusto e si ritrova mesi dopo a doverle riacquistare con una spesa notevole. L’autonoleggio elimina anche questa incombenza pensando al ricambio e al rimessaggio in totale sicurezza e senza alcuna spesa aggiuntiva per il cliente come garantisce offertenoleggioauto.it.

Similar Posts