Investimenti

Quali sono le auto usate più affidabili?

Quali sono le auto usate più affidabili?

Scegliere di acquistare un’auto usata non significa dover rinunciare alla sicurezza. Infatti, optare per l’usato offre una lunga serie di vantaggi, soprattutto sul lato economico, senza rinunciare alla qualità di guida o all’affidabilità.

Tuttavia, è possibile anche optare per una soluzione di noleggio a lungo termine dell’usato, che ha il vantaggio di non doversi accollare l’acquisto della vettura.

Ma quali sono i modelli su cui bisognerebbe puntare per fare un buon acquisto o un noleggio vantaggioso?

Ci sono molte decisioni che riguardano l’acquisto di un’auto usata. Deve adattarsi alle tue esigenze, al budget e allo stile, pur essendo accessibile da assicurare. Vuoi anche una guida affidabile, in modo da goderti anni di servizio senza problemi e non rimanere bloccato lungo la strada.

Vediamo quindi quali sono le auto usate più affidabili e convenienti degli ultimi anni.

Ford Fiesta

La Ford Fiesta ha vinto il premio Parkers Best Used Car of the Year per due anni consecutivi. Nella forma della generazione precedente, è ancora una delle auto usate più popolari d’Italia e per ottime ragioni.

Infatti, è un’auto fantastica da guidare che è disponibile in una miriade di versioni, dai super economici modelli a benzina EcoBoost e diesel TDCi fino al divertente ST. Il fattore più apprezzato è il fatto che i prezzi siano competitivi, la manutenzione sia economica e, in quanto tale, è un’auto affidabile e sicura in cui investire i tuoi soldi.

Skoda Yeti

La Skoda Yeti, dallo stile robusto e le sue quattro ruote motrici è la scelta ideale per chi vuole fare viaggi e percorrere migliaia e migliaia di chilometri. Pur essendo raro trovare modelli usati a basso chilometraggio e nella versione a benzina, questo modello dà grandi soddisfazioni alla guida.

La Skoda Yeti era il perfetto SUV per famiglie molto prima che diventassero così popolari come lo sono oggi. Potrebbe essere fuori vendita ormai da un po’ di tempo, ma la continua popolarità di queste eccellenti auto familiari robuste dimostra che erano davvero su qualcosa con questa.

Lo Yeti è disponibile a benzina o diesel e anche con quattro ruote motrici. Basati sulla semplice tecnologia Volkswagen, si stanno dimostrando economici e affidabili per funzionare e trovare la loro strada in molte famiglie, motivo per cui siamo grandi fan del primo SUV di Skoda.

Volkswagen Golf

Un classico sempre conveniente e confortevole, la Volkswagen Golf si è evoluta, simile a un grande squalo bianco, nella piccola auto da famiglia migliore che puoi acquistare. Ha un bell’aspetto, si adatta ovunque ed è disponibile con quasi tutti i motori che ti interessano, fino a una versione e-Golf completamente elettrica. Anche quello nuovo non è molto diverso in termini di stile, quindi sembra ancora un’offerta contemporanea.

Le versioni diesel sono le più numerose e il TDI da 1,6 o 2,0 litri è ottimo se stai cercando di ridurre i costi di gestione, mentre i modelli GTI sono molto divertenti e grintosi.

Tuttavia, bisogna considerare che questo modello non è tra i più economici di questa lista, ma ripagherà in stile e confort.

Honda CR-V

Affidabile, comoda e facile da guidare, l’Honda CR-V è in circolazione dalla metà degli anni ’90, il che la rende una sorta di pioniere dei SUV, che nei suoi primi giorni era molto simile nel concetto alla Land Rover Freelander. Ma è il modello di ultima generazione che l’ha davvero vista crescere fino a diventare una vera e propria grande auto familiare.

È spazioso per i passeggeri, ha un bagagliaio enorme ed è disponibile nella versione diesel o a benzina. Anche la qualità di guida e la raffinatezza sono eccezionali. Sono anche ricchi di equipaggiamento, il che rende il CR-V fluido e affidabile un eccellente acquisto di auto usate in questo momento.

Similar Posts